VIDEO MARKETING

Il video marketing è uno dei formati che genera il miglior ROI. E sempre più spesso i dipartimenti marketing delle aziende chiedono l’intervento di professionisti per la produzione audiovisiva.

Un po’ di statistiche del 2020 ci dicono che, nonostante il periodo complesso attraversato da quasi tutti i settori

  • L’87% dei professionisti utilizza i video come strumento di marketing;
  • Il 96% degli utenti sostiene di aver sfruttato il mezzo video per conoscere meglio un prodotto o un servizio;
  • Il 74% degli utenti intervistati ha dichiarato che vedere un video di brand li ha convinti a comprare/scaricare un prodotto o un servizio.

La realtà è che i video hanno il potere di attrarre e convertire gli utenti poiché stimolano il senso dominante degli esseri umani: la vista.

Le immagini riescono ad avere un impatto enorme sulla percezione delle persone, per questo i social visivi sono cresciuti esponenzialmente. Una foto riesce già ad attrarre l’attenzione rispetto ad un testo scritto.
Potete immaginare la capacità comunicativa di un video?

Secondo gli studi svolti negli ultimi 10 anni, gli utenti hanno il doppio della probabilità di condividere un contenuto video rispetto a qualunque altro tipo di contenuto (articolo, immagini etc).

Last but not least…

Google ama i contenuti video e riesce ad indicizzarli con estrema efficacia posizionandoli in modo ottimale sui motori di ricerca e aumentando in questo modo il traffico sul tuo sito web e sulle tue landing page.

CONTATTI

VOGLIAMO REGALARTI UN DOCUMENTO CON DELLE CURIOSITÀ DI ADROIT

DOVE

Adroit lavora in Smart-Working

“Gli strumenti che usiamo per un’opera sono mezzi che usiamo all’occorrenza per conseguire l’obiettivo efficace, non un fine.”

© 2021 Adroit. All Rights Reserved

EnglishItalian
error: Content is protected !!